Boutique: Cosmesi & MakeUp per Ripartire

Hai una boutique o un negozio di abbigliamento, magari in città o in un piccolo comune? Allora devi assolutamente leggere questo articolo.

Ogni giorno si parla di crisi, e ogni giorno la si sente con il calo delle vendite e, addirittura, la si vede, quando in negozio non entra un'anima. Ma l'aspetto più sconfortante è quando viene fatto un raffronto sui fatturati annuali, dove spesso capita di dover osservare una discesa costante.

Ecco i dati ufficiali ISTAT che testimoniano questa situazione:

Dai dati dell'Osservatorio Acquisti Cartasi sulle spese effettuate dagli italiani con carta di credito in abbigliamento, calzature, accessori, pellicce, pelletterie e valigerie ed articoli sportivi in Italia, emerge una perdita secca del 10,6% rispetto allo stesso periodo del 2012. Il dato del comparto moda riguarda una spesa di quasi un miliardo e 300 mila euro, pari al 16,3% delle spese complessivamente effettuate a dicembre dagli italiani di 7,8 miliardi di euro. Un segnale negativo che conferma il pessimo momento del settore che non ha potuto trarre neppure ossigeno dalle vendite natalizie. Tutti i settori hanno registrato perdite. In particolare, gli articoli sportivi hanno perso l'11,8%, le calzature hanno visto un calo dell'11,3% mentre abbigliamento ed accessori, rispettivamente un - 10,5% e - 4,4%. Flessione pesante per pelletterie – valigerie con un - 13,1%. COMPLICI DI TUTTO QUESTO, SONO ANCHE I CENTRI COMMERCIALI

La Soluzione:

La soluzione è racchiusa nel SERVIZIO: sia i titolari che i commessi devono impegnarsi in un deciso cambio di mentalità, in poche parole, smettere di essere venditori e diventare consulenti. Ora vi spieghiamo meglio: se prima la cliente era interessata a comprare una maglietta, voi automaticamente coordinavate anche felpa, pantalone e, perché no, una scarpa.

Questo modo di porsi opprime la cliente, che si sente sovraccaricata, e di questi tempi il rischio è di perdere completamente l'incasso. Perché SERVIZIO E' DIVERSO DA VENDITA!

La cliente non entra nel vostro negozio per riempire gli armadi, ma per gratificare il proprio Io e sentirsi più bella, più alla moda, più appagata nel modo in cui cura la sua persona.

Allora osservatela: ha le mani secche? Ha le cuticole danneggiate? Ha la pelle del viso spenta? Le manca lo smalto sulle unghie? La cosmetica consente di trovare soluzioni efficaci per la cliente, a basso prezzo ma efficaci, da abbinare al capo di abbigliamento che acquista, dando profondità alla vendita e accompagnandola dalla frivolezza all'utilità.

Esempio: una cliente compra una maglietta, ma ha la pelle delle braccia cadenti e si sentirà quindi a disagio nell'indossarla. Dunque questa stagione, non comprerà un'altra maglietta. Ma se voi, oltre alla maglietta, le consigliate una crema rassodante, la cliente si sentirà pronta a sfidare le sue imperfezioni e quindi a godersi la maglietta nuova, così bella che, la settimana dopo, verrà a prenderne un'altra.

Ora divertitevi a pensare almeno 5 altri esempi simili, e vi verranno in mente tutte le vendite perse perché non avete adottato prima questo servizio.

IN SINTESI:

Nel vostro negozio, non possono mancare i seguenti prodotti:

- Creme Viso

- Creme Corpo

- Filler AntiAge per il Viso e le parti sensibili

- Salviettine abbronzanti

- Prodotti base di MakeUp

- Smalti Fashion

IL SEGRETO... è avere questi prodotti ma in poche quantità, per non fare magazzino, da disporre in punti strategici del negozio. Un investimento contenuto, una revenue molto alta, per migliorare la fidelizzazione della cliente e dimostrare perché siete meglio di una catena di abbigliamento

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