Yardley London, Profumi dal 1770

La bellezza porta con sé aromi di eleganza e raffinatezza di oltre Manica. Arriva dall'Inghilterra, ha viaggiato attraverso i secoli in un intramontabile fascino british che ancora oggi si mantiene intatto. E' lo storico brand Yardley, azienda produttrice di profumi e fragranze naturali per il corpo ed il body care.

Tutto ebbe inizio nel 1770, quando un giovane imprenditore di nome Jonathan Yardley ottenne l'importante incarico dalla Corona di creare dei saponi per la città di Londra. A commissionare questo lavoro fu Re Carlo I, che grazie a questa investitura consentì al giovane profumiere di dare il via ad un'importante impresa, che gettò le basi per la crescita lungo tutto il secolo, espandendosi anche in Autralia (colonia inglese, ai tempi) e diffondendosi nel resto del mondo.

Iniziò così la cavalcata dell'economia mondiale per le English Fragrances, fino al 1960, con un boom economico vissuto dall'Europa del dopo guerra. La Yardley London crebbe al punto tale da entrare in Formula 1 e diventando sponsor della BRM.

Nel 2012 l'azienda è stata venduta alla società Wipro Enterprises, che ha voluto però tutelare la lunga storia che soggiace dietro Yardley, mantenendo viva anche la produzione di fragranze naturali, tra cui la lavanda: il marchio di fabbrica per eccellenza. Ogni variante di lavanda viene scelta per creare aromi particolari e delicati, e ogni anno gli scienziati delle industrie Yardley vengono inviati in giro per il mondo alla ricerca di nuove varietà di lavanda, importandole in Inghilterra e mantenendo vivo il tocco british di questi profumi.

E ora, dopo una strada lunga secoli, Yardley arriva anche da IF You, nel nostro beauty store, per essere protagonista della nostra profumeria, nelle varianti for women e for men.

Il nostro indirizzo

24018 - Villa D'alme' (BG) Lombardia
Via Sigismondi, 47/A
Bergamo
Distanza dal centro: 0,32 Km
Telefono: 035639045
Partita IVA: 04313540165
Responsabile trattamento dati: Carrara Silvia


Info contatto scrivi una mail

Referente
Federico Gamba
Telefono
035639045
Cellulare
3348985142
Mail
ifyouagency@gmail.com
Web
http://www.ifyouagency.com